E’ un addin di Autodesk Inventor che permette di:

  • Visualizzare la lista dei componenti commerciali con la possibilità di filtrare le proprietà
  • Visualizzare la scheda anagrafica dei componenti selezionati
  • Posizionare gli articoli come file (file primario) o come componente virtuale
  • Salvare file PDF (scheda del componente) associati all’articolo di Vault come allegato all’articolo.

► SCARICA LA BROCHURE


Inventor Place Components riduce i tempi di ricerca ed inserimento mediante una unica interfaccia che permette il reperimento di informazioni da più fonti, come ERP, Tabelle di qualsiasi DataBase, Autodesk Vault Pro e grazie alla sua ottima integrazione con Inventor e Vault Pro.


Per ricercare un componente in base alle sue caratteristiche operative i tecnici normalmente sfogliano i cataloghi dei fornitori e poi ricercano in Autodesk Vault il componente, impegnando nella maggioranza dei casi molto tempo. 

L’utilizzo di dati aggregati provenienti da più fonti fornisce all’azienda e nel caso specifico all’ufficio tecnico, di sfruttare in modo completo strumenti semplici come gestori di librerie di componenti. 

Lo strumento Inventor Place Components nasce dalla necessità dell’Ufficio Tecnico di ricercare un componente in base alle sue caratteristiche operative.
Per fare questo i tecnici normalmente sfogliano i cataloghi dei fornitori e poi ricercano in Autodesk Vault il componente, impegnando nella maggioranza dei casi molto tempo.  

 Esempio di fonti: 

 Tipologia di dato 

Fonte 

Dati tecnici  

Autodesk Vault Pro  

Dati operativi (datasheet)  

DB generico (SQL, Oracle, Access, ecc…)  

Giacenzadisponibilità di magazzino, ultimo costocosto medio, ecc..  

ERP